Cosa hanno in comune il metal e l’indie? Un nome: Gabriele Sampieri. In arte TOTALE è un cantante e chitarrista nato a Roma, classe ’88. Questo artista muove i primi passi nella musica nel 2011, facendo parte della band metalcore romana The Avalanche Diaries con cui ha pubblicato 2 album e diversi singoli.
Gabriele successivamente diventa TOTALE, di nome e di fatto, dato che riesce a muoversi nella musica e nelle parole di vari generi. TOTALE nella sua musica racchiude Roma, la musicalità delle passeggiate sui sanpietrini e lungo il Tevere, e quella malinconia di chi ha chiuso capitoli importanti della propria vita e sente il bisogno di esprimerli in musica.
Giro(in)tondo è il nome del suo ultimo singolo, uscito il 5 Marzo in tutte le piattaforme digitali. E proprio come da titolo, è una di quelle canzoni da ascoltare mentre si fanno lunghe passeggiate, si gira in tondo, con la musica nelle orecchie. Magari di notte.
Con questo singolo TOTALE aggiunge un altro tassello al suo percorso artistico, partito con “Indie Italia” e successivamente con “Lunedì piove”. Entrambi i singoli sono molto malinconici, caratterizzati prevalentemente dalla chitarra acustica, compagna fedele di molti artisti. TOTALE sicuramente si aggiunge tra gli artisti della scena romana da tenere d’occhio, ma soprattutto da ascoltare.