Categorie
Articoli Recensioni

La musica vince un’altra volta all’Ortigia Sound System Festival

L’oss è stato un festival della rinascita, così come la nazionale italiana di calcio ha vinto gli europei, la musica vince di nuovo riunita un’altra volta a suonare e vibrare nei corpi e nelle anime dei partecipanti.

Il festival si è rivelato per essere quello che è: un luogo dove divertirsi con le persone nel gioco della vita: tra una bella giornata di sole, un drink, il mare e il castello Maniace, dove per 3 notti si sono susseguiti i concerti degli artisti invitati sul palco.

Venerdì la serata più sperimentale capitanata dalla musica dei Calibro35 che con il loro funk-jazz hanno fatto da copertina ad una serata rocambolesca e piena di colpi di scena…

E il giorno dopo, tutti pronti per rifarlo un’altra volta. con il susseguirsi dei dj set per il quarto giorno al Lido OSS e la seratache inizia con Gigi Masin per passare poi per L’ora Blu.

E se il Quadro di Troisi ha regalo a tutti un po’ di vita e di forza, Ciao discoteca italiana ha fatto sognare il pubblico con grandi hit italiane e non nel loro enorme dj set che ha riscaldato i motori di tanti partecipanti..

Domenica, poi, la notte del team di Asian Fake che ha sfoggiato un fortissimo tridente di artisti del loro roaster: rispettivamente un giovane e fresco Guido Cagiva che ha saputo tenere il palco e coinvolgere il pubblico, una splendida Ginevra che con una ottima performance ha stupito il pubblico con la sua musica e un immenso Venerus più la band che ha regalato a tutti grandissime emozioni.

Uno spettacolo di altissimo livello, ottima performance e moltissime vibrazioni positive che si sono perpetuate nell’animo di tutto il pubblico.

Insomma, nonostante le restrizioni, la pandemia che continua ad essere protagonista in tutte le vicende della nostra vita e la musica che si è dovuta fermare per un lunghissimo periodo, siamo sempre tutti qui, pronti a rivivere grandi emozioni.

Ci sono cose che non potranno mai finire: la musica, la passione, la collettività, l’amore e tutti i pregi e difetti di vivere questa grande barzelletta che è la vita.

Foto a cura di Andres Juan Suarez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *