“confuso/domenika”, il primo EP di Lago, ed è una coperta rosa che ti avvolge mentre sei sdraiato in mezzo alla natura o nella tua stanza.
Lago è un artista italiano naturalizzato svizzero che vive ad Amsterdam, e questa varietà si percepisce anche nella sua musica. All’inizio della sua carriera infatti, sotto il nome di URAMESHI! ha prodotto due EP con la Doner Music, etichetta del produttore #BigFish.
Se prima sperimentava suoni elettronici, con questo nuovo progetto musicale Lago ci mostra quanto possano essere belle le sfumature musicali del #BedroomPop. Nel panorama musicale internazionale sono già tanti i nomi conosciuti di questa sfumatura di indie pop, da #Joji fino a #Clairo, ma in Italia l’unico artista che si è appropriato del genere è #Lago. Quest’anno infatti ha già pubblicato il singolo “#Impazzivoperte” che ha fatto da spartiacque tra le diverse sonorità.
“confuso/domenika” è un bel dualismo sia per i testi che per le sonorità. L’EP è un connubio di melodie più soft e suoni post-punk, due canzoni che ti fanno rimanere sospeso in una nuvola esistenziale, una nuvola rosa.

