Una bellissima iniziativa quella ideata da Franco Zanetti, storico direttore di @rockol.it, per sostenere la Croce Rossa Italiana.
Artisti uniti contro l’emergenza
Durante il periodo di lockdown abbiamo visto come la musica si sia dimostrata davvero indispensabile nel dare conforto e alleviare il senso di solitudine, ma cosa più importante molte sono state le raccolte fondi organizzate dagli artisti, con lo scopo di contribuire a sostenere il sistema sanitario italiano.

In questo caso più di 50 tra cantanti, rapper e musicisti si sono uniti in ITALIAN ALLSTAR 4 LIFE, regalando al pubblico una versione di “Ma il cielo è sempre più blu”, del mitico Rino Gaetano. Ad orchestrare il tutto sono stati i produttori Takagi & Ketra e Dario Faini, insieme a Pinaxa. Gli artisti che hanno partecipato sono: Alessandra Amoroso, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Loredana Bertè, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Gigi D’Alessio, Diodato, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Il Volo, Izi, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti, Samuel, Francesco Sarcina, Ornella Vanoni, Alessandro Gaetano, e tanti altri.
A promuovere l’iniziativa è Amazon Music e in particolare il profitto andrà a sostenere “Il tempo della gentilezza”, un’attività gratuita di servizio ritiro farmaci e/o spesa della CRI. Dall’8 maggio il brano è stato reso disponibile su tutte le piattaforme digitali, inoltre è presente su youtube il videoclip a cura di Mauro Russo e Marco Cataldo, nel quale ciascun artista canta la propria parte, e in qualche modo la fa. Quello che ci hanno regalato gli artisti italiani sicuramente ci ha fatto capire che unendo le forze è possibile realizzare qualcosa di bello e utile, confidiamo che la musica continui a sostenerci come ha sempre fatto e ci mostri una nuova prospettiva, quella di un cielo sempre più blu.
Segui magazINDIE su Instagram, YouTube e Spotify
