Con il passare delle notti d’inverno e delle aurore boreali, le canzoni della band rovere sono sempre più conosciute.
La band bolognese nasce nel 2016 da Nelson Venceslai, detto Nels, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani, detto Stiva. Probabilmente a molti di voi il nome Nels risulta familiare, e potrebbe esserlo ancora di più il nome Space Valley: perché? Semplice, il cantante bolognese ha da tempo due canali su Youtube, dove condivide vlog, sfida youtubers in divertenti challenges e assaggia cibi particolari come il gelato kebab. Non mancano alcuni video con Luca e Stiva.
Nell’estate e nell’inverno 2017, i rovere rilasciano due singoli, “la pioggia che non sapevo” e “caccia militare”, che in breve tempo entrano nella Top 50 Viral di Spotify. Per il disco però, abbiamo dovuto aspettare ben due anni; infatti il 29 marzo è uscito “disponibile anche in mogano”, prodotto da Sony Music Italy. Nello stesso periodo inizia il loro primo tour nelle città italiane dove, in più date, hanno aperto i concerti dei Pinguini Tattici Nucleari, con i quali sono in ottimi rapporti. Inoltre, c’è da dire che Riccardo Zanotti, voce dei PTN ha contribuito alla produzione di alcune canzoni e il suo stile ha influenzato la musica della band.
Quest’estate i rovere ci hanno fatto cantare con “tadb” nei maggiori festival italiani, e sono pronti a cantare con noi anche quest’autunno nei club, con “l’ultima stagione del tour”, che concluderà il loro primo capitolo.
rovere tutto minuscolo
Non so se ci avete fatto caso, ma quando si scrive dei rovere, non si utilizzano mai le maiuscole. Vi siete chiesti il motivo? I membri della band rovere hanno affermato di voler essere hipster e indie, perciò hanno visto in questa scelta ortografica un modo per differenziarsi dagli altri. La cosa particolare è che il trio dice di non identificarsi in alcun genere, visto che molti pezzi rimandano al punk e al synth pop, anche se per noi rientrano nel genere indie.
Anche voi togliete le maiuscole per diventare dei veri hipster? Cosa ci riserverà il secondo capitolo dei rovere? Una collaborazione con i PTN? Magari un pinguino disponibile anche in mogano…
Disponibile anche in mogano su amazon
Segui magazINDIE su Instagram, YouTube e Spotify
