Lo scorso 16 luglio è uscito in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “DORIAN GRAY”, nuovo singolo di HERA. “DORIAN GRAY” è il nuovo tassello di un EP già in lavorazione, la cui uscita è programmata per l’autunno 2021. La fusione tra un ambiente sonoro estremamente moderno e l’intervento melodico del violoncello, danno al singolo una delicatezza e una potenza incredibile.
HERA sta sempre di più affinando il suo stile, distinguendosi dalle solite cantanti pop, portando al pubblico qualcosa di diverso. “Dorian Gray” è stato scritto a quattro mani insieme a Marco Canigiula, autore di Annalisa, Biondo, Suor Cristina e altri. Il video musicale è una vera e propria esplosione di colori.
«“Dorian Gray” rappresenta il caos, il disordine che avevo dentro e al quale sentivo il bisogno di dare forma. La pittura, i quadri rappresentano un altro modo di “sentire e vedere” l’arte che mi affascina tremendamente sin da quando ero bambina. Proprio per questo l’anticonformismo dell’action painting di Jackson Pollock, pittore statunitense, è stata la prima fonte di ispirazione durante la scrittura del brano. Avevo una tela bianca adagiata a terra, non dovevo far altro che prendere coraggio e sciogliere i grovigli della mia anima. Fare un po’ di ordine è stato un grande atto d’amore verso me stessa, qualcosa di estremamente liberatorio, nonché uno dei regali più grandi che potessi farmi», ha dichiarato Hera Project.
Si sa, a noi amanti dell’indie piacciono l’arte, i quadri disordinati, le canzoni che portano nomi di personaggi di romanzi. Noi eternamente giovani, non possiamo non ascoltare una canzone che si chiama “Dorian Gray”