Il 03 dicembre esce in tutti gli store digitali il primo EP di TOTALE dal titolo “Viola blu” , prodotto insieme a Danilo Capri.
5 tracce di cui 3 inedite. L’EP segna l’inizio del percorso musicale di TOTALE.
Le tracce sono diverse tra loro ma legate dal mood “indie” dei testi.
«”Ogni pezzo che scrivo acquisisce da solo una sua identità; è bello che ogni pezzo sia diverso ma allo stesso tempo legato con gli altri, e questo aumenta la mia voglia sperimentare sempre di più.”»
TOTALE riguardo l’EP
Ogni canzone è caratterizzata da un elemento distintivo come l’assolo di sassofono in ‘Non riesco a dirtelo’ o i synth anni ‘80 in ‘Tutte quelle domande’ e dal lo-fi di Viola Blu.
«”Ho voluto sperimentare e creare un beat lo-fi su cui cantare un testo indie. Il risultato mi è piaciuto subito, e la cosa che preferisco di questo brano è la contrapposizione che si crea tra le strofe lo-fi e l’esplosione del ritornello che è mega pop.”»
TOTALE sul singolo “Viola Blu”
Gabriele Sampieri in arte TOTALE, è un cantante e chitarrista nato a Roma nel 1988. Alle scuole medie comincia a frequentare lezioni di chitarra classica da privatista. Dal 2011 fa parte della metalcore band romana “The Avalanche Diaries” con cui ha pubblicato due album e diversi singoli ottenendo riscontri positivi in tutto il mondo e con la quale ha girato l’Italia e il Regno Unito.
Debutta come solista il 02 ottobre 2020 con il primo singolo “Lunedì Piove” (per Visory Records) a cui sono seguiti altri singoli fino ad arrivare alla pubblicazione il 03/12/2021 del primo EP ‘Viola blu’.