La settimana scorsa è uscito il nuovo singolo di Fabiè, classe ’93, artista emergente della scena indie romana. FATTELAPRENDEABENE, questo il nome del singolo, è una canzone nata durante la prima quarantena, ma solo dopo un anno è nata la base. Frutto di un periodo non felice che abbiamo vissuto tutti, il singolo inneggia proprio a reagire ai periodi bui, “fattela prende a bene” infatti, che sta per “non abbatterti, non prenderla sempre male”, in modo da poter creare un piccolo spiraglio di luce nei nostri brutti pensieri.
Dalle sonorità e dai testi si sente che Fabiè è nato a Roma e cresciuto in provincia. Ha iniziato a fare musica a 17 anni, per un breve periodo ha smesso, per poi ricominciare preso dall’irrefrenabile voglia di creare sempre qualcosa di nuovo e che rispecchi i suoi generi musicali. Iniziato con il rap, per finire al “nuovo” pop influenzato anche da una forte corrente “chill/lo-fi”.
Tra poco infatti uscirà con un progetto lo-fi, che a partire da Maggio, ogni due venerdì, verrà rilasciata una traccia lo-fi su tutti i suoi canali. Un vero e proprio appuntamento con la musica chill.