Categorie
Uncategorized

L’IDL DELLE FOLLE il vincitore di Sanremo giovani?

Questo Sanremo 2021 è stato molto atteso per la grande presenza di artisti che non solo sono presenti sul palco dell’Ariston, ma anche nelle nostre playlist di Spotify.

Uno di questi artisti è L’idl delle folle, rappresentante della total music, che dopo il singolo “Ricotta e nochi” in rotazione su Radio Deejay e l’uscita del suo EP INDIE OCCIDENTALI, ha presentato un brano a Sanremo Giovani dal titolo “Saremo giovani”. Una canzone nazionalpopolare che affronta temi come il femminismo e la volatilità del tempo. Un testo impegnato, ma non impegnativo.

L’idl delle folle però non solo è stato escluso dal Festival musicale più famoso d’Italia, ma addirittura sarebbe il vincitore di Sanremo Giovani. L’esclusione dal Festival è stata voluta da Amadeus perché si sarebbe sentito oscurato dal personaggio. Non ci sono fonti ufficiali sull’accaduto, la Rai infatti ha preferito tacere sulla vicenda, ma nel video ufficiale di “Saremo giovani” si possono notare dei frame proprio sul palco dell’Ariston. Durante i giorni del Festival L’idl delle folle sarebbe stato avvistato a Sanremo a cena con Maccio Capatonda e Valerio Lundini, il che alimenterebbe le voci sulla vicenda.

Aldilà di questa presunta partecipazione al Festival, “Saremo Giovani” è una canzone pop che sembra nata apposta per la radio, con il tipico sound sanremese. Il video del brano è irriverente come sempre, ma anche provocatorio e a tratti geniale. Qualunque sia la verità, per noi è lui il vero non-protagonista di questo Festival di Sanremo.

Di Silvia Treccarichi

*Economics and Communication for Management and Innovation
*Music addicted, sometimes writer

Instagram: @silviatrec
Email: silviatrec@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *